A come Abano (terme)

Dopo un rocambolesco quanto impegnativo cambio di lavoro, mi sono regalata un weekend alle terme.

Considerato che una giornata alle terme di Milano mi costa piú di una sessantina di euro, senza mangiare, ho trovato piú conveniente spenderne 200 in pensione completa ad Abano.

Pochi gli hotel aperti, poca gente in giro e un’aria dismessa da stagione non ancorainiziata, o forse finita.

Tutto sembra fermo agli anni 70/80. Le camere, le vetrine dei negozi… in giro non c’è un’anima, cosa un po’ inquietante. Camerieri carinissimi, e tanto, tanto mangiare. E io che pensavo che alle terme si mangiasse poco!

Lo consiglio. Un po’ di relax ci vuole. Non ho portato nemmeno l’orologio. Che invece serviva, perché i pasti venivano serviti in un periodo di tempo corto.

E poi…lo Spritz! D’altronde, siamo in Veneto, dove é nato! Buonissimo! Altra ragione per venire 🤪

Lascia un commento